ItalianoEnglishFrançaisNederlandsDeutschEspañol日本語
Utilizzando questo sito accetti l'uso dei cookie (Biscottini e non Grissini). Leggi l'Informativa estesa sui Cookie close ×
+

Tenemos el Derecho de ser Felices

31 Gennaio 2015 ore 2.50
Belgio, Bruxelles.

Sta per finire il live di Richie Campbell, finisco di sistemarmi la consolle, e son pronto per partire…mah…la band 911 del cantante portoghese scende dal palco ci si aspetta tutti quanti un bis o addirittura un tris vista l’acclamazione del pubblico..invece nulla.
Cerco di capire il motivo, 2000 forse 3000 persone agitate vogliono il groove, parlo un po con il tecnico credendo fosse un ennesimo problema da live invece spegnendo il mixer sento solo un imbarazzato “Desolè”, dopo pochi minuti arriva la notizia, “Allarme Bomba” (Diocane!) Penso! E dopo pochi minuti lo dico proprio..Diocan! Assurdo!!!
50 o più poliziotti in versione Swat stanno sgomberando davanti ai miei occhi l’intera struttura del Brussels Event Brawery,fuori nevica.
Recupero la mia strumentazione in fretta e furia, manco un’eventuale bomba mi fa abbandonare i miei vinili portati per l’occasione dall’Italia (mannaggia l’Isis, la Cia e Cristo in Croce) chiudo tutto in macchina e torno ad aiutare gli amici e qui..inizia il vero “terrorismo” Restituire il Vestiario, mille mila persone giustamente incazzate perché senza la loro giacca si ritrovano per strada con per di piu la neve, tempo di organizzarci e do una mano al guardaroba per restituire più giacche possibili.
Poliziotti che scortano il tutto con mitra in vista della bomba neanche l’ombra, solo freddo, sclero, gente che urla, Paranoia! quando invece giusto un’ora prima si stava ballando sudando e ridendo nel mood del “Tenemos el Derecho de ser Felices” di un meraviglioso Carnevale che solo Antitapas sa dare.

Le 8 arrivano molto lentamente, arrivo a casa mi sdraio e faccio il punto della situazione, “son venuto a vivere in Belgio ma forse meglio se andavo in Sud America.”
Sogni di papaya e banane, sogni Cubani, Uruguayani, Venezuelani o Thailandesi, sicuro da Fidel si sta meglio, da José Mujica si sta meglio.
Non aggiungo altro se no passo per complottista e iniziano a bloccarmi il sito dopo neanche un mese, sto e stiamo tutti bene, era solo un bel Fake, meno male dai.

Ps: mi piace comunque pensare che il Dj set fosse una bomba già prima che partisse.

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest


No Response

Leave us a comment


No comment posted yet.

Leave a Comment